logo

bigband ritmosinfonica citta' di verona
The amazing Burth Bacharach

Burt Bacharach è sicuramente uno dei compositori di musica popolare più importanti del mondo. Le sue sofisticate creazioni sfiorano i più svariati generi, dal cool jazz, al soul, alla bossa-nova brasiliana fino al pop tradizionale, e coprono un arco di tempo di più di quarant’anni. Recentemente le canzoni di Bacharach rivivono una speciale rivalutazione critica e infatti molte delle sue composizioni sono state interpretate da numerosi artisti internazionali o riprese in svariati film.

 

“The Amazing Burt Bacharach”. Registrato nell'ottobre 2005 presso il teatro Martinelli di Sandrà (VR).
In questo CD le celebri composizioni dell’autore americano sono state affrontate con un approccio “ritmo-sinfonico”, ovvero una fedele ricostruzione delle sonorità originali di Bacharach; avvalendosi degli interventi pop-jazz dei legni e ottoni, costantemente supportati dalla sezione ritmica della Big-Band Ritmo-Sinfonica Città di Verona.

Naturalmente al di sopra degli strumenti svetta la sofisticata melodia del compositore statunitense, interpretata in modo versatile ed emozionante dalla splendida voce di Silvia Testoni.

Gli arrangiamenti, curati dal compositore e direttore dell’Orchestra Giovanile del Veneto Fabrizio Castania, ci portano verso un ricco viaggio di ritmi, melodie e armonie semplici ma raffinate...

1 Close to you 4'27"
2 Walk on By 2'35"
3 Raindrops Keep falling on my Head 4'1"
4 This House is empy now 4'37"
5 I'll never Fall in love again 4'20"
6 This Guy's in Love with you 4'10"
7 I Say a little Prayer 2'48"
8 Alfie 2'43"
9 What the World needs now is Love 2'7"
10 Magic Moments 2'31"
11 Close to You 3'37"
12 No, non mi Innamoro più 4'20"

10 aprile 2005 :  Padova - Conservatorio "Cesare Pollini" - concerto in collaborazione con l' "Orchestra Giovanile del Veneto". ospiti Roberto Magris e      Silvia Testoni.
 

 

                        

Presentazione L'Orchestra  Discografia  Eventi Proposte artistiche   Contatti  Photo-Video Gallery  Dicono di noi    MP3